News

0

La possibilità di perdere le nostre immagini digitali è molto più probabile di quanto possiate immaginare, è stato calcolato che il 6% dei computer sono stati colpiti da una perdita di dati e molte sono le cause: l’hardware può rompersi, il software può smettere di funzionare improvvisamente, il computer può essere attaccato da un virus o peggio può essere rubato, una catastrofe naturale (anche la caduta di energia elettrica nel momento sbagliato) può irrimediabilmente compromettere il funzionamento del nostro computer, senza contare che l’errore umano è sempre dietro l’angolo. Non c’è nulla di più deprimente scoprire di aver cancellato per errore la nostra migliore fotografia. Per sempre!

Perdere i propri lavori è una vera catastrofe… Moltissime delle proprie immagini sono irripetibili, perché scattate durante eventi unici o perché l’attività di post-produzione non sarà mai identica. Il back-up deve essere una attività del fotografo moderno.

Per realizzare un buon back-up è necessario decidere una strategia prima di iniziare a fare attività di back-up. Il back-up è molto più costoso, sia in termini economici che di tempo, di quanto si possa immaginare.

Domani vedremo cinque possibili soluzioni.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *