News

0

I lampioni, il traffico e la segnaletica luminosa possono trasformare anche il paesaggio urbano meno fotogenico in una tavolozza di colori.
Aggiungi il movimento del traffico e dopo il tramonto potrai catturare alcune immagini veramente spettacolari. Scegli la posizione migliore per fotografare le luci del traffico, devi cercare un punto che ti permetta di usare le scie di luce create dal traffico come linee guida attraverso la tua immagine.

Ricorda che ci deve essere abbastanza traffico, e i veicoli devono spostarsi sufficientemente all’interno dell’inquadratura durante l’esposizione, per evitare di avere scie di luce troppo brevi nell’immagine finale. Quando arriva il momento di calcolare l’esposizione, devi tenere in considerazione sia la quantità di luce ambiente presente al momento dello scatto sia l’ammontare di traffico.
Un elevato numero di lampioni significa che potrai usare un tempo di scatto compreso tra i 15 e i 30 secondi a f/11, ma questo significa anche che dovrai disporre di un bel po’ di traffico per ottenere delle scie visibili. Le scene più scure possono essere riprese utilizzando la modalità Posa B, ma fai attenzione al troppo traffico o alle esposizioni troppo lunghe, le scie luminose potrebbero risultare sovraesposte.
Gli incroci molto trafficati possono essere un soggetto molto interessante, perché le linee del traffico si incrociano o seguono un percorso circolare attorno a una rotonda. Prenditi un po’ di tempo per valutare i movimenti del traffico e scegli il momento migliore per iniziare l’esposizione. [NITAL-NIKON]

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *