News

0

Non c’è uno standard per ottenere sicuramente un bel ritratto ad effetto: un colpo di fortuna può capitare a tutti, anche al miglior fotografo tra noi! L’obbiettivo di questo articolo in quattro parti -ispirazione, preparazione, sessione e post-processing – è fornire una guida per ottenere il Ritratto di un modello, non necessariamente professionista, per cercare di raccontare una storia attraverso una sola immagine.

Ispirazione

Prima di dedicarsi alla fotografia è meglio avere una chiara idea di quello che si vuole realizzare soprattutto con modelli non professionisti. Cercate l’ispirazione leggendo, guardando le immagini per strada, sulle riviste in internet, raccogliendo le informazioni e le immagini che potrebbero contribuire a spiegare al vostro modello quello che vorreste realizzare.

L’uso delle immagini degli altri è spesso la via vincente. Non dovrete cercare di riprodurre fedelmente le fotografie dei grandi maestri, ma cercherete di coglierne lo spirito, l’emozione che trasmettono. Non dovreste neppure cercare una originalità a tutti i costi: una fotografia di una fidanzata o un figlio sorridente e intenso rimarrà nel peggiore dei casi una grande fotografia ricordo.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *