Tarantasio

10° Gran Premio Tarantasio

Possono partecipare gratuitamente al 10° Gran Premio Tarantasio (a tutte o solo ad alcune delle sezioni) solo i soci regolarmente iscritti al circolo fotografico. Per organizzare meglio le serate dedicate al gran premio, prima della partecipazione è necessario iscriversi in una serata del circolo.

• Sezione 1: L’uomo coglie l’attimo – Ritratti ambientati – Bianco e nero
  • Sezione 2: Uno sguardo sul mondo – Paesaggi – Colori
  • Sezione 3: Gusti e Nuance – Still Life – Colori
  • Assoluto (scelto tra primi e i secondi classificati delle sezioni)

Potranno partecipare tutti gli associati al CFP anche se non presenti durante la serata.

Ogni partecipante porterà una sola immagine per tema.

Si partecipa esclusivamente con stampe:

• devono pervenire tutte entro il 23 Febbraio 2018 presso il circolo.
  • devono avere misura 20×30 centimetri
  • verticale o orizzontale
  • carta opaca
  • senza filigrana, nomi, date stampate
  • il file (massima qualità possibile – jpeg) deve essere spedito alla mail del circolo

Premio dei Soci

• 1° Classificato Sezione 1, L’uomo coglie l’attimo – Ritratti ambientati – Bianco e nero – 2 marzo 2018
  • 1° Classificato Sezione 2, Uno sguardo sul mondo – Paesaggi – Colori o Bianco e nero – 9 marzo 2018
  • 1° Classificato Sezione 3, Gusti e Nuance – Still Life – Colori – 16 marzo 2018
  • 1° Classificato assoluto (scelto tra primi e i secondi classificati delle sezioni) – 23 marzo 2018

Per ogni sezione nella serata dedicata, dopo introduzione critica da parte di un esperto, ogni socio presente esprime su scheda la sua classifica dal primo al quinto posto. Durante la fase di scrutinio ogni scheda assegna:

• 1° posto  625 punti
  • 2° posto  125 punti
  • 3° posto  25 punti
  • 4° posto  5 punti
  • 5° posto  1 punto

Vanno indicate tutte e le sole cinque posizioni. In caso contrario la scheda va annullata. La somma dei punteggi assegnati (espressi in percentuale) determina la classifica della serata e della sezione. In caso di parità per il primo o per il secondo posto si procede ad un ballottaggio. I vincitori e i secondi classificati di ogni sezione accedono serata finale e con il medesimo sistema di votazione sarà scelto il vincitore assoluto. In caso di parità si procede con il ballottaggio).

Premio della Giuria Critica

Giuria della Critica in corso di definizione, selezione entro il 28 Aprile 2018.

• 1° Classificato Sezione 3, Gusti e Nuance – Still Life – Colori
  • 1° Classificato assoluto (scelto tra primi classificati delle sezioni)

Vincitori delle edizioni precedenti

1. 2009: Natalia Merlo, giuria popolare durante il CCG