News

2

La natura offre molti progetti interessanti ma durante i mesi invernali si deve guardare un po’ più da vicino. Non basta dare uno sguardo sul paesaggio, ma bisogna sforzarsi di raccontare il freddo e il gelo andando a caccia di particolari. Non limitatevi a guardare di fronte a voi, ma cercate i particolari per terra, sugli alberi, negli angoli più nascosti!

Ricordate che l’esposimetro della vostra fotocamera vuole fare tutto mezzitoni. Il colore brillante del bianco diventerà di un grigio fosco se non compensare questa brillantezza. Aprite da uno a due stop per aggiungere più luce.

Quando uscite per una sessione di fotografia durante i mesi invernali copritevi bene, con indumenti caldi. Sembrerà banale, ma spesso ho visto fotografi rinunciare semplicemente perché avevano le dita gelate!

Durante i mesi invernali il freddo può avere un effetto molto negativo sule batterie della vostra fotocamera. Le batterie vi lasciano a terra sempre durante i momenti più emozionanti. Portatevi sempre una o due batterie di riserva e conservatele in una tasca vicina al vostro corpo, al caldo.

In caso di neve, nevischio, pioggia portatevi sempre un ombrello per riparare la vostra macchina e un asciugamano per tenere asciutti i vostri obiettivi. Spesso infilo la macchina in un sacchetto di plastica bucato cosi da tenere fuori solo la punta dell’obiettivo.

Comments ( 2 )

  • Chiuso per neve!!! – il circolo fotografico says:

    […] frattempo potete leggere qui e qui ma sopratutto qua! Tweet Nessun Commento — Scritto il 14 dicembre 2012 — Depositato in […]

    • Shania says:

      Bella propostaE perche8 non non alalrgarla e pensare poi a farne una bella rassegna fotografica ed illustrare un po’ di storia del Team in occasione della Festa Cittadina?Si potrebbe fare semplicemente uno stand con dei cartelloni o addirittura una esposizione pif9 approfondita e ragionata, agganciandola alla storia della nostra citte0, della quale siamo stati e siamo parte viva e vitale.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *